2.  »
  3. Giardino delle mamme
  4.  » Yoga in gravidanza

Yoga in gravidanza

Cara amica, benvenuta in quest’angolo di Giardino dedicato allo yoga in gravidanza! Qui troverai tutte le informazioni riguardanti il corso: come funziona, gli obiettivi, i costi, gli orari!

Il mio corso di yoga in gravidanza vuole essere veramente un momento tutto speciale che ho studiato in ogni dettaglio per prendermi cura di te, del tuo corpo che cambia e del tuo stato d’animo.

Ci tengo a rassicurarti che non saranno lezioni di semplice “ginnastica”, né unicamente di meditazione, ma molto di più: ho voluto creare degli appuntamenti che ti coinvolgessero da tutti i punti di vista e, perché no, ti dessero anche qualcosa da “portare a casa”, ovvero insegnarti delle semplici tecniche che potrai praticare anche in modo autonomo.

Cosa feremo dunque?

Il tipo di yoga che insegno parte dal corpo, così, innanzitutto, attraverso le varie posizioni renderemo i tuoi muscoli elastici, tonici e forti. Ti mostrerò anche delle pratiche corporee utilissime per alleviare e prevenire quei piccoli disturbi tipici di ciascuna fase della gravidanza.

Inoltre, sperimenteremo delle tecniche per gestire tutti i possibili momenti di ansia o agitazione che potrebbero capitare in questo periodo così delicato: lavoreremo tanto sul respiro che diventerà davvero il tuo migliore amico! Ti insegnerò a usarlo per rilassare rapidamente il tuo corpo e per rasserenare in tuo stato d’animo; faremo piccole visualizzazioni, meditazioni, il rilassamento profondo per regalarti dei bellissimi momenti di connessione, riposo e tranquillità!

Sono davvero contenta di seguirti in questo momento così speciale, così ti propongo due modalità:

puoi seguire il mio corso collettivo, insieme alle altre mamme, ogni venerdì alle ore 17:30. Se vuoi venire due volte o non puoi il venerdì, contattami e troveremo insieme la soluzione.

posso creare un corso su misura per te e per il tuo bimbo seguendoti con delle lezioni private. In questo secondo caso, ci vedremo quando vorrai accordandoci a seconda delle rispettive esigenze.

Sono due corsi chiaramente diversi (uno collettivo, l’altro individuale) che, volendo, possono anche intrecciarsi. Hanno però un denominatore comune: la cura e l’attenzione verso ciascuna mamma, la gioia di accompagnarla in questo percorso e di condividere con lei un pezzetto così intenso della sua esistenza!

Costi

Se scegli di partecipare ai miei corsi collettivi, il costo è di 40€ per 4 lezioni. La quota, nel dettaglio, comprende:

• 1 lezione di prova gratuita
  • 4 lezioni da svolgersi in 4 settimane (28 giorni)
  • agevolazioni per i seminari e le iniziative del Giardino

Se scegli invece di seguire un corso individuale/privato ci potremo accordare in base alle rispettive esigenze, fissando un giorno o cambiandolo di settimana in settimana. Al primo incontro ci faremo due chiacchiere così creeremo insieme un percorso perfetto per te, in base alle tue necessità e i tuoi obiettivi.
Il costo in questo caso è di 25€ a incontro. Se il tuo partner vorrà affiancarti ogni tanto per imparare qualche posizione da fare insieme, per tenerti compagnia, per ritagliarsi anche lui un momento di benessere, sarà un graditissimo ospite.

Scrivimi!

Se passeggiando per il sito ti sono venute in mente domande o curiosità e vuoi condividerle con me, puoi scrivermi qui:

Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali