1. Home
  2.  » Prenota Lezione

Domande frequenti

Come si prenota una lezione?

Prenotare una lezione è molto semplice!

  • Inserisci le credenziali nell’apposito spazio: la tua email e la password che ti avrò fornito al momento del pagamento. Poi, clicca su ACCEDI
  • Entri così nella tua pagina! Qui troverai una stringa con la breve descrizione del tuo abbonamento. Nel particolare, saprai quante lezioni puoi prenotare: ad esempio, “8 lezioni da prenotare”. Clicca su questa scritta
  • C’è un grande tasto viola con scritto PRENOTA. Ecco, si apre un calendario e puoi prenotare la/le lezioni del tuo pacchetto. Scegli il giorno che preferisci e, se in quel giorno sono previsti più orari, scegli anche l’orario e clicca PRENOTA.
  • Troverai le lezioni prenotate sulla tua pagina e, inoltre, ti arriverà una email di conferma
Come cancellare una lezione?

Per cancellare la lezione, entra nella tua pagina inserendo email e password.

Qui troverai tutte le lezioni che hai prenotato:

– trova la lezione che vuoi cancellare

– accanto o sotto (dipende se visualizzi da pc o da cellulare) alla dicitura “approvato”, troverai l’icona di una penna. Cliccala e poi conferma la tua cancellazione.

Troverai la “matita” per cancellarti solo nella pagina iniziale, quella immediatamente dopo il login. Se sei nella pagina delle lezioni prenotata, basta che clicchi in alto “torna agli appuntamenti”.

Posso prenotare o disdire una lezione a piacimento?

Puoi prenotare la lezione quando vuoi, anche pochi minuti prima dell’inizio.

Per disdirla, invece, hai tempo fino a quattro ore prima del tuo appuntamento: se non la disdici entro questo termine, la lezione sarà considerata comunque svolta.

Non riesco a disdire la lezione. Perché?

Le lezioni possono essere disdette entro e non oltre le quattro ore antecedenti al tuo appuntamento. Ad esempio, se hai prenotato la lezione delle 19, potrai disdirla entro le 15. Questo tempo è molto utile: ti permette di disdire quasi a ridosso della lezione, ma permette anche a un altro allievo di organizzarsi in tempo per partecipare al tuo posto.

Non riesco a prenotare la lezione. Perché?

I motivi più frequenti per i quali potresti non riuscire a prenotarti, sono i seguenti:

  • hai esaurito le lezioni previste dal tuo abbonamento
  • il tuo abbonamento è scaduto (che tu abbia svolto le lezioni o meno, l’abbonamento dura un mese)
  • la classe è piena. In questo caso, puoi ricontrollare in seguito se qualcuno disdice, oppure puoi prenotare un altro orario

Ovviamente, per qualsiasi difficoltà, non esitare a contattarmi!