Home 9 Associazione Il Giardino

Associazione Il Giardino

Questa associazione è nata dal desiderio di uno spazio confortevole dove insegnare yoga: volevo uno luogo caldo, intimo, che abbracciasse appena varcata la soglia. Ho sempre pensato che la pratica ideale sia immersa nella Natura così è nata la suggestione del Giardino, per ricreare questa cornice incantata e simbolica:

“E’ affascinante scoprire come nelle culture e nelle religioni più diverse, la parola Giardino e Paradiso spesso coincidono. Dal Corano alle Sacre Scritture, ritroviamo questo luogo di benessere supremo, dove l’uomo finalmente raggiunge la dimensione della felicità”

S. Dandini
Sì, era proprio l’atmosfera perfetta: volevo immergere la mia pratica qui, in una sorta di Paradiso metaforico; volevo accogliere i miei allievi offrendo loro un’immagine così suggestiva.

Questa identità ideale piano piano ha permeato la fioritura dello spazio vero e proprio: lontano dalle logiche “della palestra”, impersonali, caotiche e talvolta superficiali e vicino a un ambiente più raccolto, curato e accogliente. Non una sala in affitto con insegnanti che cambiano continuamente, ma un luogo strutturato e solido, sempre lì ad aspettarti.

Io sono qui, in questo Giardino, per guidarti nel TUO percorso; ti regalerò la mia più totale presenza, ti aiuterò a trovare la TUA pratica perfetta ogni lezione. Proverò a trasformare quella che potrebbe essere una banale ora di yoga in un appuntamento imprescindibile della settimana, che ti sarà accanto come un’amica preziosa.

 In questi anni, tantissime attività si sono trasferite online nell’illusione che “tanto è la stessa cosa”: personalmente, ritengo che non sia affatto così;  il calore di un sorriso, di una chiacchierata o di una bella lezione condivisa dal vivo restano irraggiungibili alla freddezza dello schermo. Proprio per questo, ci tengo ad accoglierti in uno spazio reale, dolce e sempre tranquillo.

Ti aspetto dunque in questo Giardino e spero diventi per te “posto magico”, un tuo rifugio, un luogo dove non vedi l’ora di arrivare!

Scrivimi!

Se passeggiando per il sito ti sono venute in mente domande o curiosità e vuoi condividerle con me, puoi scrivermi qui:

    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali