Associazione Culturale Il Giardino | Yoga in gravidanza
page-template-default,page,page-id-1290,ajax_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

Yoga in gravidanza

Care amiche, benvenute nel nostro angolo dedicato allo yoga in gravidanza! Qui troverete tutte le informazioni riguardanti il corso: come funziona, gli obiettivi, i costi e gli orari.

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Un momento di cura di sè, di connessione, di benessere psico-fisico: questo il senso del nostro corso di yoga in gravidanza studiato per prendersi cura delle future mamme tanto dal punto di vista fisico che mentale.

Ci occuperemo certamente di mantenere il corpo elastico, tonico e forte grazie alle posizioni (asana) regalateci dalla tradizione yoga: ogni lezione sarà caratterizzata da una sequenza di posture in piedi, sedute o sdraiate che si adatterà man mano ai cambiamenti fisiologici di ciascuna partecipante.

Il nostro però non è un corso di “yoga-ginnastica”, ma molto di più: forniremo alla futura mamma tutta una serie di strumenti per gestire al meglio i momenti di stress e agitazione frequenti in gravidanza e durante il momento del travaglio. Imparerà a rilassarsi in modo veloce ed efficace, a mantenere il proprio equilibrio stabile, a trovare uno stato di calma in qualunque circostanza. Per conseguire questi importanti risultati ci avvarremo di metodologie quali esercizi di respirazione (pranayama), piccole meditazioni, visualizzazioni e sessioni di rilassamento profondo che la futura mamma potrà utilizzare anche in modo autonomo in ogni momento sente di averne bisogno.

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Per approfondire: Perchè praticare yoga in gravidanza? Clicca qui!

Se vuoi partecipare al corso di yoga in gravidanza, ti offro due possibilità:

-Puoi seguire il mio corso collettivo, insieme alle altre mamme, ogni venerdì alle ore 17,30. Se vuoi venire due volte o non puoi il venerdì, contattami e troveremo insieme la soluzione.

∼∼∼∼

-Posso creare un corso su misura per te e per il tuo bimbo seguendoti con delle lezioni private. In questo secondo caso, ci vedremo quando e quanto vorrai accordandoci a seconda delle rispettive esigenze.

Sono due corsi chiaramente diversi (uno collettivo, l’altro individuale) che, volendo, possono anche intrecciarsi. Hanno però un denominatore comune: la cura e l’attenzione verso ciascuna mamma, la gioia di accompagnarle in questo percorso e di condividere con loro questo pezzetto di esperienza unica.

Costi

Se scegli di partecipare ai miei corsi collettivi, il costo è di 40€ per 4 lezioni. La quota, nel dettaglio, comprende:

-1 lezione di prova gratuita

-4 lezioni da svolgersi in 4 settimane (28 giorni)

-prezzo speciale per il percorso integrativo di meditazione (clicca per saperne di più)

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Se scegli di seguire un corso individuale ci potremo accordare in base alle rispettive esigenze, fissando un giorno o cambiandolo di settimana in settimana. Al primo incontro ci faremo due chiacchiere così creeremo insieme un percorso perfetto per te, in base alle tue esigenze e i tuoi obiettivi.

Il costo è di 25€ a incontro. Se il tuo partner vorrà affiancarti ogni tanto per imparare qualche posizione da fare insieme, per tenerti compagnia, per ritagliarsi anche lui un momento di benessere, sarà un graditissimo ospite.

Hai qualche dubbio? Qui trovi molte risposte alle domande che più comunemente mi vengono poste, ma puoi scrivermi senza problemi per ulteriori chiarimenti: info@associazioneilgiardino.it

Insegnante: Sara Mascigrande