Associazione Culturale Il Giardino | Teatro
page-template-default,page,page-id-1261,ajax_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

Laboratorio Teatrale

Il laboratorio teatrale per adulti è un percorso aperto a tutti coloro che non hanno come obiettivo primario d’intraprendere una carriera nel campo della recitazione, ma vuole essere uno spazio di studio e liberazione delle proprie capacità espressive. Giunto al terzo anno, il laboratorio mira attraverso il teatro e la recitazione, a costruire un luogo sicuro e protetto all’interno del quale affrontare se stessi e gli altri, coltivare le proprie emozioni e veicolarle attraverso l’espressione artistica. Il teatro è prima di tutto un gioco, un gioco in cui ci si prende sul serio, un gioco all’interno del quale possiamo riscoprirci bambini e come tali poter affrontare noi stessi e gli altri a testa alta, senza paura di essere giudicati. Re-imparare dunque a divertirci, a sentirci, a comunicare le nostre parti più nascoste, ad agire, a sentirsi a proprio agio.

Un percorso vivo, con un’impronta leggera ma che non ha paura di toccare anche sentimenti più forti. Il laboratorio si snoda in due fasi fondamentali: il laboratorio in senso stretto e lo spettacolo finale. Nel corso dell’anno verranno affrontate lezioni di carattere tecnico (voce/dizione-corpo-emozioni), esercizi di rilassamento fisico e mentale, di relazione e studio dei personaggi, di improvvisazione. Nella seconda metà dell’anno si darà sempre più spazio all’allestimento di uno spettacolo tratto dal repertorio teatrale mondiale in base al tipo di classe formatasi, un lungo viaggio che permetterà di mettersi in gioco, di lasciarsi andare e lasciare la porta aperta a incredibili scoperte personali.

Ogni martedì alle ore 20, 15

Per info scrivere a info@associazioneilgiardino.it o vai ai Contatti o contattaci sulla nostra pagina Facebook

• 50/mese
  • Due lezioni di prova gratuite