Associazione Culturale Il Giardino | L’Associazione
associazione il giardino yoga danza del ventre meditazione pilates numidio quadrato metro a corso preparto
page-template-default,page,page-id-79,ajax_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

L’associazione

“E’ affascinante scoprire che nelle culture e religioni più diverse, le parole “giardino” e “paradiso” spesso coincidono. Dal Corano alle Sacre Scritture, ritroviamo questo luogo di benessere supremo, dove l’uomo finalmente raggiunge la dimensione della felicità”

“Dai diamanti non nasce niente” S.Dandini

Benvenuto! Io sono Sara Mascigrande, l’insegnante di yoga, e ti accompagnerò nell’esplorazione di questo Giardino virtuale.

Qui troverai uno spazio pensato in ogni dettaglio per ricaricarti dopo una lunga giornata, per regalarti un momento di tranquillità  e pace. Una volta varcato l’ingresso dello studio, potrai immergerti in un Giardino ideale e goderti una rigenerante pratica yoga o ognuna delle nostre attività; potrai anche, semplicemente, sederti e gustare una tisana e sfogliare uno dei libri della nostra mini-biblioteca o una rivista yoga.

L’idea non è quella di offrirti un ambiente freddo, “da palestra” o anonimo: la mia idea di Giardino è quella di luogo accogliente, caldo e con un raffinato tocco orientale. Un luogo dove puoi rifugiarti e dedicare un po’ di tempo a te stesso in modo fecondo, efficace e, in definitiva, profondamente piacevole.

Dai babilonesi ai cinesi, dagli assiri agli indiani, dagli egiziani ai celti, ai persiani: moltissime civiltà della storia umana contengono la nozione del Giardino nella loro mitologia quale simbolo del Paradiso Perduto, di Eden meraviglioso.

E’ questo il simbolo che vorrei regalare, almeno in piccola parte, a tutti gli allievi

Scopri cosa possiamo fare insieme!